Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto di Management
  • MeS

Welfare e salute in Toscana nel 2017: il 5 luglio la presentazione a Firenze del rapporto di Laboratorio Management e Sanità dell’Istituto di Management della Scuola Sant’Anna, Ars Toscana, Osservatorio Sociale Regionale

Data pubblicazione: 17.06.2018
Image for mes-ars.png
Back to Sant'Anna Magazine

Il 5 luglio il Laboratorio Management e Sanità dell’Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna, Ars Toscana e l’Osservatorio Sociale Regionale presentano il rapporto 2017 “Welfare e salute in Toscana” (qui il programma). I contenuti precedentemente presenti nella Relazione Sanitaria, nel Profilo Sociale e nel Report sulla Valutazione del Sistema Sanitario toscano sono quest’anno uniti per la prima volta in unico contributo. Il rapporto offre elementi di misurazione e conoscitivi delle attività del sistema socio-sanitario, dei risultati prodotti in termini di salute, benessere e qualità della vita e della capacità del sistema di garantirli indipendentemente da età, censo, genere e luogo di vita e di lavoro.

Il sistema sociale e sanitario regionale ha contribuito -anche nell’anno 2017 - al miglioramento della qualità della vita, garantendo percorsi di prevenzione e di cura per la salute dei cittadini. Lo testimoniano l’allungamento della speranza di vita, la mortalità evitabile, i risultati degli esiti clinici, l’assicurazione di livelli d’assistenza molto elevati, le molteplici opportunità sociali e d'inclusione e le ottime performance del sistema sanitario e sociale.

Iscrizione online (obbligatoria) tramite la pagina web dell’evento su www.ars.toscana.it.